Monte Sant’Angelo si è aggiudicato la nomina di uno dei “Borghi più belli d’Italia”. Un posto affascinante, unico nel suo genere e caratterizzato da una forte energia positiva.
Il borgo di Monte Sant’Angelo è da sempre meta di pellegrinaggio, ma prima di addentrarci nelle cose più famose da vedere qui vogliamo suggerirvene qualcuna di diversa. Il paese si trova a 843 metri d’altezza, circondato dalla natura e affacciato sul golfo di Manfredonia. Vi consigliamo di visitare il centro storico Junno e il belvedere da cui ammirare il paesaggio circostante.
Immancabile ovviamente la visita al Castello, al santuario di San Michele Arcangelo e alla Chiesa di Santa Maria Maggiore. Tra l’altro per arrivare a quest’ultima si percorre un breve tratto di via crucis tra le mucche al pascolo con una vista mozzafiato sul mare. Poco distante dal borgo, si possono raggiungere gli eremi di Pulsano e l’Abbazia di Santa Maria di Pulsano e la Foresta Umbra.
Per approfondire leggi anche: Cosa vedere a Monte Sant’Angelo
Per immergervi nella cultura locale vi suggeriamo di recarvi a settembre in occasione della festa di San Michele Arcangelo, un evento molto folkloristico.