La spiaggia di Sfinale conserva tutte le caratteristiche del Gargano e si è conquistata l’ambita Bandiera Blu per la qualità delle sue acque. Conosciamola meglio!
Il mezzo migliore con cui raggiungere la spiaggia di Sfinale è l’auto, infatti è sufficiente imboccare la strada provinciale 52 Peschici-Vieste, che collega tutte le spiagge del Gargano, fino ad arrivare ai numerosi parcheggi, alcuni dei quali a pagamento.
La spiaggia si trova lungo litorale di Peschici, a metà strada con Vieste (12km). È una spiaggia ampia e lunga più di un chilometro, la più grande del litorale di Peschici. La sabbia è fine e le scogliere delimitano la zona con rispettivamente un trabucco sul lato destro e le rovine della Torre di Sfinale sulla sinistra.
Il mare, come in tutto il Gargano, è trasparente e cristallino, con toni che virano al verde. Il fondale diventa profondo in modo molto graduale. La spiaggia di Sfinale ha ricevuto la Bandiera Blu, simbolo internazionale di qualità dell’acqua. Alcuni tratti della spiaggia sono privati mentre altri sono liberi, nel pomeriggio la spiaggia è per buona parte in ombra. La baia è circondata da dune, macchia mediterranea e pineta.
Scopri anche la Spiaggia del Leone