La spiaggia di Pugnochiuso è una bellissima spiaggia situata sulla costa del Gargano, nella regione Puglia, nel sud-est dell’Italia. Questa spiaggia è parte di un resort turistico e offre una vasta gamma di servizi e attività per i suoi ospiti. Con coste verdi e mare smeraldino è colei che ha dato il via al turismo nel Gargano. Continua a leggere per scoprire di più!
Pugnochiuso si trova a metà strada tra Vieste e Mattinata percorrendo la strada provinciale 53 che costeggia il Gargano. È una spiaggia privata e l’unico modo per arrivarci se non si è clienti è farlo via mare.
La spiaggia di Pugnochiuso si estende per circa 1 km ed è composta da sabbia dorata e ciottoli. Le acque sono molto pulite e sono perfette per fare il bagno, fare immersioni o semplicemente rilassarsi sulla spiaggia. Alle sue spalle c’è la maestosa macchia mediterranea in tutto il suo splendore.
Il resort di Pugnochiuso offre una vasta gamma di attività per i suoi ospiti, tra cui il tennis, il calcetto, il beach volley, il windsurf, il kitesurf e il paddleboarding. Inoltre, il resort dispone di una piscina all’aperto, un centro benessere, ristoranti e bar. È anche un luogo ideale per fare escursioni in barca e scoprire le grotte e le scogliere circostanti. Inoltre, il resort organizza escursioni in bicicletta per scoprire i paesaggi e le tradizioni del Gargano.
Pugnochiuso nasce come centro turistico nel 1960 per volontà di Enrico Mattei che sorvolando il Gargano vide le sue baie verdeggianti e se ne innamorò! Questo evento ha dato il via al turismo garganico.