Se ami le baie selvagge, libere e immerse nella natura allora la spiaggia di Portogreco è assolutamente da vedere. In questa pagina ti raccontiamo come raggiungerla e le sue particolarità. Buona lettura!
La spiaggia di Portogreco si trova tra Vieste e Mattinata. È raggiungibile percorrendo la strada litoranea che collega le due località. Una volta giunti nelle vicinanze è possibile lasciare l’auto in una rientranza e proseguire per circa 500 metri a piedi lungo un sentiero boschivo e ghiaioso che porta fino alla spiaggia.
La spiaggia è circondata dalla imponenti falesie e immersa in un contesto di fitta vegetazione. Queste caratteristiche la rendono selvaggia, e a tratti, esotica. Il fondale è alto e roccioso, di quelli che si fanno subito profondi. Il mare è di un azzurro brillante con correnti fredde.
Questa spiaggia è davvero per chi ama sentirsi libero nella natura selvaggia,infatti qui non sono presenti servizi di nessun genere eccetto che un chioschetto dove è possibile degustare del pesce fresco. Nel pomeriggio la spiaggia diventa lentamente tutta in ombra, ideale per chi preferisce passare del tempo a rilassarsi senza timore di scottarsi.
Essendo molto piccola è facile che risulti affollata per cui, se temi la calca, la scelta migliore è quella di arrivare la mattina presto e poi ripartire in direzione di una baia più grande dove trascorrere il resto della giornata.