Se stai pianificando un viaggio sullo sperone d’Italia, qui ti raccontiamo le stagioni sul Gargano, così che tu possa sfruttare al meglio il tuo soggiorno! Infatti, ogni stagione ha qualcosa di speciale, non esiste il periodo perfetto per visitare il Gargano.
Se sei un amante delle lunghe passeggiate, se desideri fare escursioni e visitare i borghi del territorio prova a scoprire di più sulle mezze stagioni sul Gargano. L’autunno è il periodo perfetto per degustare i prodotti tipici, visitare i borghi e fare trekking. La primavera invece regala migliaia di orchidee selvatiche che spuntano persino sul ciglio della strada.
L’inverno è un periodo magico e ricco di tradizioni. Il promontorio si tinge di bianco e si può pianificare una settimana bianca all’insegna della tranquillità. È forse il periodo più sottovalutato ma invece ha il suo perchè. Se ti piace l’idea di fare una vacanza alternativa prova ad approfondire questa stagione!
Infine, l’estate è sicuramente il periodo più gettonato, alcuni paesi, come Vieste, si riempiono di turisti ed è il momento giusto per scoprire le tante spiagge del territorio, cenare in uno dei tanti localizzi tipici e godersi le serate estive tra le viuzze dei paesini.
Scopri di più, stagione per stagione: